top of page

Zoom punta gli occhi su Five9 e mira ad acquisirla per (quasi) 15 miliardi di dollari



Zoom punta gli occhi su Five9 e mira ad acquisirla per (quasi) 15 miliardi di dollari

Zoom vuole potenziare la sua offerta Zoom Phone con l’acquisizione di Five9, azienda attiva nel settore dei contact center, un mercato in rapida crescita che già oggi vale 24 miliardi di dollari

di Alberto Falchi pubblicata il 19 Luglio 2021, alle 19:01 nel canale Cloud



Five9 è un’azienda che realizza una piattaforma di contact center in cloud mirata a semplificare la comunicazione coi clienti aziendali sui vari canali (telefono, messaggistica istantanea, e-mail e via dicendo). Una di quelle realtà che durante la pandemia ha visto il proprio business crescere in maniera esponenziale, tanto che il valore delle sue azioni è triplicato da marzo 2020 a oggi. Attirando le attenzioni di Zoom, che è disposta ad acquisirla per 14,7 miliardi di dollari. 

zoomfive9

Zoom vuole comprare Five9

Come Five9, anche Zoom durante la pandemia è cresciuta notevolmente: il lockdown ha imposto alle imprese di trovare soluzioni per continuare a lavorare e collaborare anche da remoto, e Zoom si è rivelata una delle più apprezzate da aziende di ogni dimensione, oltre che dai privati. Ma Zoom non è solo un software per le videocomunicazioni: già dal 2019 offriva un servizio di telefonia via cloud, Zoom Phone. L’acquisizione di Five9 è quindi un modo per potenziare ulteriormente la sua offerta e battere il ferro sino a che è caldo: ora che Zoom è fra i leader della videocomunicazione a livello globale, con l’acquisizione potrà offrire ulteriori servizi ai suoi clienti oltre che imporsi come standard anche fra chi attualmente utilizza la piattaforma di Five9. 

Eric_Headshot

Il mercato delle soluzioni di contact center tra l’altro è in grande crescita: nel 2020 valeva 11,5 miliardi di dollari, mentre ora ne vale 24. 

“Abbiamo già notato una forte richiesta per Zoom Phone, il nostro sistema di telefonia in cloud che offre un’alternativa digitale alle offerte di telefonia tradizionali” – spiega in un post sul blog aziendale Eric S. Yuan, CEO di Zoom – “Questa acquisizione è complementare alla crescente popolarità di Zoom Phone, e ci metterà nella posizione di accelerare la crescita di Zoom e giocare un ruolo ancora più importante nel guidare il futuro digitale, avvicinando ulteriormente le aziende ai loro clienti“. 

2 views0 comments

Related Posts

See All

Comments


No tags yet.
bottom of page