top of page

Microsoft Flight Simulator: sarà possibile pilotare gli elicotteri



Microsoft Flight Simulator: sarà possibile pilotare gli elicotteri

Asobo Studio ha rivelato di essere al lavoro su un update che porterà all’introduzione degli elicotteri in Microsoft Flight Simulator, anche se non arriverà subito…

di Rosario Grasso pubblicata il 19 Luglio 2021, alle 16:56 nel canale Videogames



Gli elicotteri sono una delle aggiunte per Microsoft Flight Simulator più attese dai fan. E Asobo Studio vuole soddisfare questa richiesta, come si evince dall’ultima roadmap dello sviluppo del noto simulatore, appena pubblicata sul sito ufficiale. Gli elicotteri però non arriveranno nell’immediato: si tratta, per il momento, solo di un lavoro “pianificato”, la cui disponibilità non è prevista prima del 2022.

Elicotteri in Microsoft Flight Simulator

Non è dato sapere altro: Asobo non rivela ancora i dettagli dell’implementazione, ma solo che prima o poi in Microsoft Flight Simulator sarà possibile pilotare gli elicotteri, i quali introdurranno sicuramente nuove sfide di pilotaggio e gestione per i giocatori. Gli elicotteri non sono l’unica aggiunta prevista per il noto simulatore di volo. Asobo, infatti, sta lavorando anche sul supporto alle DirectX 12, molto utile per migliorare le prestazioni, e sulle funzionalità per la gestione dei replay, tra le altre cose.

Nel frattempo, il team di sviluppo sta completando i lavori sull’Update 5, che è finalizzato al miglioramento delle prestazioni di gioco agendo su molte parti del motore grafico. L’aggiornamento sarà rilasciato il prossimo 27 luglio, insieme alla versione Xbox Series X|S di Microsoft Flight Simulator.

Su Xbox Series X|S il gioco sarà “bloccato” a 30 fps sui TV tradizionali, mentre i monitor / TV con refresh rate variabile non avranno questo limite e potranno spingersi fino a 60 fps. Tra le due console il frame rate non dovrebbe differire, con un range da 35-40 fps nelle aree più dense di dettagli a 60 fps in quelle meno pesanti. Xbox Series X renderizzerà in 4K, mentre la Series S si fermerà al 1080p.

0 views0 comments

Related Posts

See All

Comments


No tags yet.
bottom of page